I protagonisti

Innanzitutto, presentiamo Wambo che ha dato il nome all’evento

Se vivi a Bellinzona, ami le connessioni veloci per internet, Tv e mobile lo conosci già, altrimenti fatti un giro su wambo.ch. Quindi, il nostro Wambo ha dato il nome, mentre lo sponsor è AMB, che è un po’ come sua mamma. E se vivi a Bellinzona ti illumini con la sua energia e bevi la sua acqua.

Per capire chi chiamare a dipingere i muri di AMB, abbiamo cercato uno che se ne intende

Mr. Plustik

Sono Mr. Plustik. Nato e cresciuto nel Canton Ticino, ho iniziato a dipingere i primi graffiti a 12 anni. Ho utilizzato varie Tag, poi nel 2008, a 21 anni, ho scelto il soprannome Mr. Plustik. Amo creare lettere dal carattere fisico, tridimensionale che si trasformano in oggetti sviluppati nello spazio in modo giocoso e colorato… Plustik. 

Le mie opere si trovano in grandi città come Berlino, Parigi, Malmö, Copenhagen, Eindhoven, Amsterdam, Barcellona, Valencia, Milano, Torino, Zurigo, New York, Bogotá, Casablanca e molte altre. Ho partecipato a eventi internazionali come Cromatica (Messico), Step in the arena (Olanda), Royal Arena (Svizzera).

Gli artisti

La seconda edizione riunisce 21 writers di calibro internazionale, rappresentando una geografia artistica che spazia dal consolidato underground ticinese alle emergenti scene della Confederazione e delle regioni transfrontaliere.

A creare in Golena saranno nomi di rilievo come Peace, William 174, Des, Christian Blef, il vincitore della prima edizione Bigtato, Plus, Kler, SoFreeSo, Merz, Skase, Petitscoquins, Jam, Saboter, Barras, Macro, Arsenio, 1995, Deko, Ysar, Fritz, Muah, e Arlok.

La classifica